Pinnatista L’A.S.D. Blu Atlantis di Ravenna nasce dalla necessità di mantenere e perpetuare una lunga e nobile tradizione: quella del pinnatismo ravennate. La società dal punto di vista organizzativo si basa sulla disponibilità, abnegazione e spirito d'altruismo di un tenace gruppo di appassionati che vedono nella pratica di questo affascinante sport un'occasione importante di crescita sia fisica che morale da offrire ai giovani.

 

Acquagym L’A.S.D. Blu Atlantis offre una serie di iniziative che vanno dalla pratica del nuoto pinnato agonistico ai vari corsi già attivati presso la piscina comunale che comprendono corsi di ambientamento e di avviamento al nuoto per bambini e ragazzi, corsi di acquafitness per tutte le età e l'organizzazione di attività master per chi intende rinverdire antichi trascorsi agonistici o per chi intende assaporare il sottile piacere del confronto con l'avversario.

 

Gara La nostra società è maestra anche nell’organizzazione di manifestazioni ad altissimo livello. Fiore all’occhiello sono infatti il meeting nazionale “Memorial Ugo Tabanelli”, che viene organizzato dal 1984, il Trofeo nazionale Pinna d’oro Avis e la World Cmas Cup “International Gianni Gambi Prize” che è stata in molteplici occasioni tappa della Cmas Finswimming World Cup (la Coppa del Mondo di nuoto pinnato).

 

Velosub La speranza di tutti noi componenti dell’A.S.D. Blu Atlantis è quella di poter vedere la Società svilupparsi e progredire, grazie a tutti coloro che vorranno avvicinarsi al mondo delle discipline natatorie attraverso di noi, contribuendo ad infondere nei giovani quei valori di lealtà, solidarietà ed altruismo che dovrebbero essere alla base della crescita morale di ognuno di noi.