È considerato/a CORSISTA colui/colei che partecipa, previo pagamento della relativa quota di iscrizione, ai CORSI DI AVVIAMENTO AL NUOTO/NUOTO PINNATO oppure alle lezioni di ACQUAFITNESS.

------------------------------------------

È considerato/a ATLETA PREAGONISTA colui/colei che partecipa, previo pagamento della relativa quota di iscrizione, all’attività PREAGONISTICA DI NUOTO PINNATO nelle giornate di MARTEDÌ e GIOVEDÌ dalle h. 19.00 alle h. 20.30.

All’atleta preagonista è data la possibilità di partecipare alle gare di Nuoto Pinnato senza oneri per quel che riguarda le quote d’iscrizione. L’eventuale partecipazione alle gare è comunque preventivamente concordata con l’allenatore che provvede in ogni caso a fornire il calendario gare dell’intera stagione agli atleti.

------------------------------------------

È considerato/a ATLETA AGONISTA colui/colei che esprime la volontà di partecipare alle competizioni di Nuoto Pinnato e partecipa, previo pagamento della relativa quota di iscrizione, all’attività AGONISTICA DI NUOTO PINNATO che si svolge nei seguenti orari:

  • LUNEDÌ 19.00 – 20.30
  • MARTEDÌ 19.00 – 21.00
  • MERCOLEDÌ 19.00 – 20.30
  • GIOVEDÌ 19.00 – 21.00
  • VENERDÌ 19.00 – 20.30

L’atleta agonista deve effettuare un minimo di tre allenamenti settimanali (salvo problemi fisici e/o decisione del tecnico allenatore), le cui giornate dovranno essere comunicate ad inizio stagione al tecnico di riferimento; in caso contrario l’atleta sarà ritenuto preagonista.

L’atleta agonista è tenuto a partecipare a tutte le gare di sua competenza. La partecipazione alle gare è comunque preventivamente concordata con l’allenatore che provvede in ogni caso a fornire il calendario gare dell’intera stagione ed a convocare volta per volta gli atleti mediante avviso in bacheca.

L’atleta agonista deve considerarsi a disposizione della squadra durante gli allenamenti e per tutta la durata delle manifestazioni a cui partecipa, salvo accordi particolari presi con il tecnico o il responsabile di società.

La partecipazione ai Campionati Italiani oltre ad essere vincolata dai tempi limite imposti dalla F.I.P.S.A.S., è legata anche al comportamento tenuto dall’atleta sia durante gli allenamenti (frequenza, impegno,…) sia alle manifestazioni cui ha già partecipato (vedi. Carta dei Valori Sportivi).

L’atleta agonista è esente dal pagamento delle quote d’iscrizione alle gare; è esente dalle spese di viaggio solo qualora via sia una specifica delibera del Consiglio Direttivo.

All’atleta agonista che pur essendo stato iscritto ad una competizione non vi partecipa, verrà chiesto il rimborso delle spese d’iscrizione a meno che non ne abbia dato preavviso non più tardi di 15gg. prima dell’inizio della manifestazione (eccezion fatta per impedimenti inderogabili, improvvisi e non preventivabili).

------------------------------------------

È considerato/a ATLETA MASTER colui/colei che esprime la volontà di partecipare alle competizioni di Nuoto Pinnato Master e partecipa, previo pagamento della relativa quota di iscrizione, all’attività MASTER DI NUOTO PINNATO che si svolge nei seguenti orari:

  • LUNEDÌ 19.00 – 20.30
  • MARTEDÌ 19.00 – 21.00
  • MERCOLEDÌ 19.00 – 20.30
  • GIOVEDÌ 19.00 – 21.00
  • VENERDÌ 19.00 – 20.30

L’atleta Master è tenuto a partecipare ad un minimo di 3 competizioni per anno agonistico (salvo problemi fisici e/o decisione del tecnico allenatore). La partecipazione alle gare è comunque preventivamente concordata con l’allenatore che provvede in ogni caso a fornire il calendario gare dell’intera stagione ed a convocare volta per volta gli atleti mediante avviso in bacheca.

L’atleta Master può effettuare più di tre allenamenti settimanali solo nel caso in cui dichiara ad inizio stagione di voler partecipare a tutte le gare di sua competenza (salvo problemi fisici e/o decisione del tecnico allenatore).

L’atleta Master deve considerarsi a disposizione della squadra durante gli allenamenti e per tutta la durata delle manifestazioni a cui partecipa, salvo accordi particolari presi con il tecnico o il responsabile di società.

La partecipazione ai Campionati Italiani è vincolata in ogni caso al comportamento tenuto dall’atleta sia durante gli allenamenti, sia alle manifestazioni cui ha già partecipato (vedi. Carta dei Valori Sportivi).

L’atleta Master sostiene le spese di iscrizione alle gare; è esente dalle spese di viaggio solo qualora via sia una specifica delibera del Consiglio Direttivo.

All’atleta Master che pur essendo stato iscritto ad una competizione non vi partecipa, verrà chiesto il rimborso delle spese d’iscrizione a meno che non ne abbia dato preavviso non più tardi di 15gg. prima dell’inizio della manifestazione (eccezion fatta per impedimenti inderogabili, improvvisi e non preventivabili).

------------------------------------------

A tutti gli atleti è fatto obbligo di onorare codesta Società rispettando la Carta dei Valori Sportivi.